Un poco di storia per capire chi siamo

A metà degli anni Settanta alcuni vigevanesi con uno spiccato interesse per il mare iniziarono a incontrarsi una sera a settimana, per parlare delle loro immersioni, di come le avevano organizzate, della loro attrezzatura, delle loro ultime escursioni, delle impressioni sulle future immersioni . Erano tempi in cui la subacquea era considerata un'attività per pochi "coraggiosi", uno sport riservato a persone dotate di grande spirito di sacrificio ed avventura. L'attrezzatura era molto più "spartana" rispetto a quella attualmente a disposizione. Negli ultimi 30 anni, con la diffusione di questo sport, anche il nostro club è cresciuto e ha raccolto un numero sempre maggiore di appassionati.

Per dare la possibilità ai nuovi soci di immergersi in sicurezza, nel tempo è nata l'esigenza di organizzare corsi di ogni livello. Il risultato è che un numeroso gruppo di subacquei ancora oggi si ritrova due sere a settimana per discutere, confrontarsi, mostrare agli altri fotografie e filmati, programmare nuove immersioni e, perchè no, salutare gli amici.

Cosa facciamo

Innanzi tutto condividiamo! Condividiamo esperienze, formando subacquei ed apneisti secondo le didattiche maggiormente riconosciute a livello mondiale. Condividiamo passione, trasmettendo le emozioni che abbiamo provato in questi anni di vita sociale. Condividiamo consapevolezza, sensibilizzando ed educando i giovani al rispetto dell'ambiente.

Vogliamo rappresentare un punto di aggregazione senza limiti di didattica (non sposiamo 'bandiere', qualsiasi subacqueo con qualsiasi brevetto può liberamente associarsi e godere dei servizi del club e dei vantaggi della tessera annuale), il nostro interesse primario è la condivisione (ci stiamo forse ripetendo?), vogliamo costituire il punto di riferimento per gli appassionati del mare della nostra zona.

Il mare "a modo nostro"

Ritrovarsi fra amici che ti insegneranno da professionisti

Questo è il nostro motto: l'obiettivo della nostra associazione è, da sempre, formare subacquei preparati e rappresentare un punto di incontro, per poter diffondere il concetto del mare vissuto a 360 gradi, prima, durante e dopo l'immersione. L’unica cosa importante è sentirsi a proprio agio, per godere a pieno di quanto la natura ci può offrire, sopra e sotto l'acqua.